Questa sezione raccoglie i moduli necessari per la richiesta di autorizzazioni e incarichi relativi al Dottorato di Ricerca in Letterature e Culture Classiche e Moderne (LCCM) presso l’Università degli Studi di Genova.
Richiesta di autorizzazione di missione
Questo modulo deve essere compilato dai dottorandi che intendono effettuare una missione o una mobilità formativa. La richiesta deve essere approvata dal supervisore e dal coordinatore del dottorato, in conformità con il Regolamento delle missioni e delle mobilità formative dell’Università degli Studi di Genova.
Richiesta di maggiorazione della borsa
I dottorandi titolari di borsa possono richiedere una maggiorazione dell’importo per i periodi di ricerca all’estero. Il periodo massimo complessivo coperto dalla maggiorazione è di 12 mesi, estesi a 18 per i dottorandi in cotutela (v. regolamento di maggiorazione della borsa di dottorato). La richiesta deve essere approvata dal supervisore e dal coordinatore del dottorato, ed è soggetta a ratifica nel primo collegio docenti utile.
Richiesta di autorizzazione per svolgere attività di tutorato didattico
I dottorandi possono svolgere incarichi di tutorato didattico, previa autorizzazione del coordinatore del dottorato e con il parere favorevole del supervisore. Questo modulo certifica la compatibilità dell’attività con il percorso formativo e di ricerca. La richiesta è soggetta a ratifica nel primo collegio docenti utile.
Richiesta di autorizzazione per incarico con contratto di prestazione occasionale
Per accettare incarichi retribuiti con contratto di prestazione occasionale, i dottorandi devono ottenere l’autorizzazione del coordinatore del corso, previo parere favorevole del proprio supervisore. La compatibilità dell’incarico con il percorso di dottorato è verificata prima dell’approvazione.